Il nostro laboratorio personalizzazioni

Realizziamo su richiesta del cliente stampa 
serigrafica ,stampa sublimatica, ricamo,transfer a caldo ed applicazione di toppe HD.
Sono chiaramente lavorazioni differenti e vengono realizzate seguendo determinati criteri di fattibilità. 
Per ogni lavorazione c'è il giusto metodo di personalizzazione.
Contattaci per maggiori informazion
info@artecotone.com

La serigrafia

Utilizzata per produzioni di medio/grandi tirature, poichè occorre realizzare degli impianti serigrafici ( 1 impianto per ogni colore fino ad un massimo di 6 impianti per le esacromie ) che per complessità è abbastanza oneroso. La nostra forza è la capacità produttiva e vi aiuteremo a scegliere la soluzione migliore in base ai vostri badget.
Mano morbida al tatto o effetti speciali rigonfi o spessorati, ogni capo avrà un effetto unico in base alla tua necessità.

Per i clienti più esigenti, abbiamo creato una linea di prodotti stampati in serigrafia e conformi alle rigide normative GOTS per i tessuti organici biologici. Il rispetto di tale normativa, la morbidezza al tatto dei tessuti e delle stampe, la qualità del cotone e l’utilizzo di materie prime biologiche, ci consentono di fornire un prodotto di altissimo livello.

Ricamo

Una delle tecniche di personalizzazione più utilizzate e durature nel tempo, grazie all'esperienza ed
ai filati di MADEIRA, i nostri ricami hanno una resa con ottima definizione ed alta qualità.
Anche in questo caso, salvo rare eccezioni, c'è un costo di impianto che varia in relazione alla dimensione del logo.
Per i capi da lavoro si utilizzano filati in poliestere, capaci di resistere ai candeggi industriali e fino ai 90 gradi.

Transfer a caldo e toppe HD

La lavorazione più richiesta è sicuramente l'applicazione a caldo di loghi, in gergo pressatura. I transfer possono essere serigrafici o digitali.

Il transfer digitale è in genere il più utilizzato nelle piccole produzioni, non ha costi di impianto e si può stampare anche su tessuti difficili.

I transfer serigrafici sono utilizzati per produzioni sportive e quantità medio alte.
Molto resistenti ai lavaggi frequenti ed applicabili, come anche i transfer digitali, su diverse tipologie di prodotto.
Se dovete realizzare una linea composta da diversi articoli , magliette, felpe cappellini , ombrelli, ecc. ecc. il transfer è la soluzione ideale per unifomare la lavorazione e contenere i costi.

Le toppe HD sono tessute jaquard, come le etichette tradizionali che potete trovare all’interno delle maglie, hanno un collante sul retro che si attacca perfettamente al tessuto raggiungendo una detrminata temperatura. L’utilizzo nel settore sportivo è già molto diffuso e richiesto. migliore definizione rispetto al ricamo e quasi identica resa visiva.

La stampa sublimatica

La sublimazione è un trasferimento a caldo che si realizza solo su poliestere.
Possiamo realizzare qualsiasi articolo di abbigliamento tecnico per lo sport, stampato a partire dal modello, scelta del tessuto, applicazione stampa full-print , rinforzi e cuciture.
Dal calcio, rugby, volley fino al ciclismo non ci sono limiti.
Contattaci, per il tuo sport possiamo realizzare quello che cerchi.

Da oltre 20 anni produciamo e porsonalizziamo per innumerevoli aziende e privati, l'esperienza artigianale maturata ci ha persmesso di entrare in contatto con il mondo sportivo e le squadre di serie A di calcio e Volley che ci affidano le loro produzioni. Visita il nostro sito dedicato allo sport per maggiori informazioni.

www.360sportswear.it