FAMILY BIO
Sono ormai molti i clienti che hanno provato i nostri capi di abbigliamento in cotone organico e il riscontro è stamo molto positivo, la qualità dei tessuti , la morbidezza e la resistenza ai lavaggi è stato il punto forte.

Indossare un capo organico dona una senzazione di rilassatezza e libertà nei movimenti che non è descrivibile a parole. E la soddisfazione maggiore sono i complimenti ricevuti, non è la solita maglietta , non è il solito prodotto .. chi la indossa comprende la diversità dagli standard.

Per questo ci teniamo a speigare il lungo e rigido processo produttivo, il costo è relativamente più alto ma indossare ciò che ci fa bene non ha prezzo..

La sostenibilità, fa bene al cuore.

Abbiamo tutti il diritto ad un ambiente di lavoro sano e sicuro, un salario di sussistenza, un contratto legalmente vincolante. Tutti abbiamo il diritto di essere libero da discriminazioni e molestie, per unirsi o di non aderire ad un sindacato, di scegliere il noatro lavoro liberamente. Abbiamo tutti il diritto di un orario di lavoro equo e ragionevole e i nostri figli hanno il diritto di andare a scuola.
Il Ns. produttore, ha adottato una politica risoluta per quanto riguarda i seguenti criteri minimi di responsabilità sociale:

-No utilizzo di manodopera minorile
-No utilizzo dilavoro forzato Sane e sicure condizioni di lavoro
-Contratto di lavoro legale
-Pagamento di un salario giusto
-Diritto di associazione e contrattazione colletiva
-Nessuna discriminazione contro gli impiegati

-Nessun orario di lavoro esccessivo

Il Ns. produttore di capi di abbigliamento biologici, ha in corso un programma di responsabilità sociale pro-attivo come membro del Fair Wear Foundation dall’inizio del 2006. Tutte le strutture produttive della Società sono regolarmente controllate per verificare la conformità sociale e sono in esecuzione programmi di monitoraggio attivi in conformità con le norme promosse dall’ Organizzazione Internazionale del Lavoro, dalla Ethical Trading Initiative e altri organismi internazionali.
La Società pubblica un Bilancio Sociale annuo Social Report. FWF e’ gestita dalle seguenti organizzazioni: Modint (Associazione per produttori e distributori di moda, Interior Design, tappeti e tessile) CBW-MITEX (business association for retailers of interior design, fashion, shoes and sportswear) FNV Bondgenoten (Federazione dei sindacati – terziario) CNV Dienstenbond (Sindacato Cristiano – terziario) Campagna Abbigliamento Pulito

“Cotone Biologico: Eleganza sostenibile.”

Preserviamo la natura.

Per la produzione di cotone organico, vengono utilizzati sistemi di produzione biologica, che non prevedono l’utilizzo di pesticidi, insetticidi, fertilizzanti chimici e semi OGM. Questo processo di coltivazione è reso possibile dall’introduzione nelle piantagioni di insetti predatori, che sostituiscono gli insetticidi chimici, dalla rimozione manuale delle erbacce, che permette di evitare l’utilizzo di erbicidi chimici e dall’uso di fertilizzanti 100% naturali. In questo modo le falde acquifere non vengono in alcun modo impattate. La coltivazione di cotone organico inoltre minimizza anche il consumo di acqua, grazie all’implementazione di una tecnica produttiva chiamata rotazione delle colture, che rende il terreno più fertile e quindi meno bisognoso di acqua. La produzione del tessuto, così come la coltivazione della materia prima, viene eseguita in maniera sostenibile,impiegando ridotti quantitativi di acqua, limitando l’utilizzo di prodotti chimici e ponendo la massima attenzione  al risparmio energetico e all’uso di fonti rinnovabili. Il risultato è un tessuto ipoallergenico, traspirante e confortevole, con una resa stilistica unica.

“Cotone Biologico: Eleganza sostenibile.”

Cotone bio: benefici anche per la salute

I benefici per la salute, che derivano dall’utilizzo di cotone bio, sono innumerevoli. I prodotti con cotone biologico sono privi di residui pericolosi e di sostanze tossiche, quindi anche il capo è più salutare per chi lo indossa. Rhea Pepper, amministratore delegato di TE, sostiene che bisogna proseguire sulla strada della produzione del cotone bio non solo per preservare l’ambiente circostante, ma anche per tutelare la salute delle persone che possono avere notevole benefici indossando questa tipologia di materiale, basti pensare alla riduzione dei metalli pesanti in fasi di tintura e finissaggio ed ammorbidenti. Le maglie classiche ad esempio devono ricevere almeno un lavaggio e rilasceranno comunqe minerali e sostanze ed enzimi che la pelle assorbirà. il cotone organico biologico invece è “un altra storia” .

Vestire bene fa bene anche alla salute.